Montalto Di Castro

Montalto Di Castro centro medievale nel cuore della Maremma Laziale

Al confine con la Toscana, a metà strada tra Tarquinia e Capalbio, ospita una delle più ampie e belle spiagge bandiera verde della costa tirrenica. Le frazioni di Marina di Montalto di Castro e Pescia Romana sono località turistiche con estese spiagge sabbiose sia libere che attrezzate  e ombrose pinete, per una vacanza al mare, ma anche culturale.
Ci sono tanti buoni motivi per soggiornare a Montalto di Castro...

Il Mare
Le ampie spiagge sabbiose, le vaste pinete e le funzionali strutture ricettive fanno di questo centro un luogo ideale per la villeggiatura di famiglie alla ricerca di relax o divertimento. Vi è la possibilità di godere dei servizi offerti dai molteplici stabilimenti balneari. O ancora usufruire delle spiagge libere per fare un bagno di sole in riva al mare o rilassarsi sotto l’ombrellone.

Il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci
II comune di Montalto di Castro accoglie uno dei parchi archeologici più belli e importanti d’Italia:
il Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci dove i visitatori possono ammirare gli scavi archeologici dell’antica metropoli etrusco-romana. Il tutto immerso in una natura dai tratti incontaminata, che offre colori, suoni ed emozioni sempre diversi. Ed ancora: il canyon formato dalla scura roccia vulcanica scolpita dalle acque del Fiora, il pianoro popolato dalle maestose vacche maremmane e da cavalli bradi;


Il Teatro Comunale Lea Padovani

E' possibile passare piacevoli serate al Teatro Padovani con programmazioni sempre più di alto livello e prestigio con artisti di fama nazionale ed internazionale;


Il Centro storico

Piccole piazze, vicoli sovrastati da archi, mura di cinta, lo stesso assetto urbanistico del centro storico evidenziano con particolare suggestione l’origine medioevale.
L’abitato è dominato dal Castello Guglielmi, il cui nucleo più antico è costituito dall’imponente torre quadrangolare.
Il centro storico di Montalto , dominato dal Castello Guglielmi, costruzione risalente al XV secolo, con ristoranti, tavole calde, win bar ed enoteche che propongono i prodotti della Tuscia e della Maremma Laziale


Montalto, inotre, ha una posizione strategica per raggiungere altre interessanti mete turistiche nel raggio di pochi chilometri: il Giardino dei Tarocchi, il lago di Bolsena, l’Argentario, le terme di Vulci e Saturnia.
Insomma Montalto è la meta ideale per chi vuole trascorre qualche giorno godendosi il calore del sole, in riva al mare, ma non vuole rinunciare a scoprire storia e cultura di queste terre.

Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi