Il progetto e i partner

La mission dell’associazione DMO ETRUSKEY consiste nel promuovere e valorizzare il territorio dell’Etruria Meridionale, attraverso un progetto condiviso da parte di soggetti pubblici e privati, con due obiettivi ambiziosi:

  • creare una unica identità territoriale con un brand immediatamente riconoscibile da posizionare a livello nazionale e internazionale
  • creare un’offerta turistica strutturata, in rete sul territorio, per rispondere alla domanda di turisti ed escursionisti alla ricerca di esperienze vere, uniche e da raccontare.

La DMO Etruskey mette a sistema i punti di forza e best practices del territorio, contribuendo così ad avviare un processo moltiplicatore del valore turistico territoriale che si ritrova nella forte e radicata presenza della cultura Etrusca, presente in tutti i comuni coinvolti. 

SOGGETTI PUBBLICI

  • COMUNE DI ALLUMIERE  

Allumiere, comune situato in provincia di Roma e collocato sulle cime più elevate dei Monti della Tolfa è posta al centro di una zona ricca di storia, di notevole interesse naturalistico e archeologico. Le sue origini risalgono a tempi antichissimi: la civiltà etrusca in questa area è comprovata dalla presenza delle Necropoli di Colle di Mezzo e di Bandita Grande, databili tra il VII secolo e la fine del IV sec. a.C. Alcuni resti di ville rustiche indicano l'agricoltura quale attività prevalente in epoca romana e per tutto il Medioevo, fino alla scoperta delle cave di alunite, minerale da cui si ricava l'allume di rocca, elemento importante nella lavorazione delle pelli e dei tessuti.
Da non perdere, il Palio delle Contrade che inizia la prima domenica dopo il 15 agosto in onore della patrona del paese, la Madonna Assunta in Cielo, espressione di una tradizione che risale al 1500.
Tra i prodotti agroalimentari del territorio troviamo il Pane giallo di semola rimacinata di grano duro, acqua e lievito naturale, senza sale aggiunto.
Sito web

  • COMUNE DI BARBARANO ROMANO 

Comune situato in provincia di Viterbo, costituito da un’altura vulcanica su cui sorge l'abitato, è stata probabilmente sede in età preistorica di un villaggio dell'Antica età del Bronzo.
Attualmente costituisce un esempio di borgo medievale, dove in passato sono stati effettuati numerosi scavi archeologici, tra cui quelli della Necropoli di San Giuliano e altre numerose necropoli etrusche, all’interno del Parco regionale Marturanum.
Luogo ideale per gli amanti dell’outdoor, con sentieri tracciati e possibilità di noleggiare mountain bike.
Ogni anno, nella prima domenica di maggio, a pochi chilometri da Barbarano, si svolge un’antica festa tradizionale durante la quale si può assaggiare l’attozzata, una calda ricottina morbida, da gustare calda, preparata dai casari e servita in ciotole di terracotta con fette di pane casereccio di grano duro.
Sito web 

  • COMUNE DI BLERA

Blera, abitata dagli etruschi e successivamente dai romani, nell’alto Medioevo divenne la prima diocesi della Tuscia romana. Il suo nome deriva dal greco e indica una tipologia di ortiche particolarmente presenti nella zona. Conserva una spiccata tradizione culinaria basata sulla produzione di vino e olio Extravergine DOP, la carne maremmana e dolci tipici, tra cui l’amaretto.
Da non perdere la tradizionale festa di San Martino che si svolge ogni anno nel mese di novembre. 
Frazione del comune di Blera è Civitella Cesi, borgo estremamente interessante, seppur molto piccolo, perchè circondato dalla macchia mediterranea e da antichi insediamenti etruschi e medievali. Un borgo da non perdere, proprio per la sua dimensione fuori dal tempo e dagli itinerari più noti e frequentati. 
Sito web

  • COMUNE DI CANALE MONTERANO

Fu fondato alla fine del '500 da coloni toscani e umbri e dagli stessi abitanti di Monterano che qui si spostarono per trovare un luogo meno isolato e più salubre.
E' un luogo molto interessante sia dal punto di vista storico culturale - per la presenza di numerosi siti etruschi e manufatti romani - sia naturalistico perché gran parte del territorio è compreso nella Riserva Naturale Regionale di Monterano. 
Attrazione da non perdere è il Palio delle Contrade che si svolge ogni anno ad agosto: le sei contrade si contendono il Gonfalone ognuna con quattro ragazzi in gara che corrono su una strada in salita portando un bambino in un particolare contenitore detto bigoncio (Corsa del Caratello).
Nel mese di agosto si svolge anche il Torneo degli Anelli: consiste nel colpire con un bastone alcuni anelli sospesi in aria, nel tentativo di infilarne il maggior numero possibile. Questa competizione è svolta da butteri a cavallo che si cimentano anche in un altro evento canalese, che si svolge però nel mese di maggio: il Riarto dei Butteri.
Non possono mancare i piatti tipici della tradizione locale, come la trippa, l'acquacotta, la pajata e le lumache, oltre ad ottime pizze a lievitazione naturale, cotte nel tipico forno a legna e ai dolci fatti in casa, come la torta di mele e cannella e il tiramisù.
Frazione di Canale Monterano è Montevirginio, dove ancora oggi, dall’attuale piazza Sant’Egidio, quattro strade portano rispettivamente a Oriolo, a Monterano, a Canale e al nuovo eremo. 
Sito web

  • COMUNE DI CERVETERI

La cittadina di Cerveteri si affaccia sul Mar Tirreno e si trova a 42 km di distanza da Roma e circa 65 da Viterbo.
Conosciuta anticamente dai Romani come “Caere”, conserva la Necropoli della Banditaccia, una delle migliori espressioni funerarie della civiltà etrusca e Patrimonio Mondiale dell’Unesco dal 2004.  
Santo protettore di Cerveteri è San Michele: la leggenda narra che l’8 maggio 842 San Michele silenziò le campane della Chiesa di Santa Maria, per togliere ai Saraceni che assediavano la città l’orientamento sonoro. Gli assedianti, anche a causa di una fitta nebbia, si videro costretti a tornare così alle loro navi rinunciando all’assedio. 
Prodotti tipici e imperdibili di Cerveteri sono i carciofi, che traggono da questi terreni ferrosi un sapore speciale, e il vino, che si mesce ancora nelle Fraschette. Tra le varietà di vino, spiccano in particolare il Vermentino, la Malvasia Puntinata del Lazio e il Trebbiano.
Il suggestivo borgo di Ceri sorge su un altipiano tufaceo a poca distanza da Cerveteri. La porta addossata alla roccia è l’accesso al piccolissimo e suggestivo borgo, con viuzze scavate nel tufo e la piazzetta con la Chiesa della Madonna di Ceri. 
Sito web

  • COMUNE DI CIVITAVECCHIA 

La città di Civitavecchia si trova a circa un’ora di auto da Roma.
Affacciata sul mar Tirreno, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. 
Il Forte Michelangelo - che deve il suo nome all’artista, probabile progettista del torrione, è la fortezza, voluta da papa Paolo III Farnese, che dal ‘500 protegge il porto di Civitavecchia, uno dei più importanti d'Italia. 
Tra le principali attrazioni: le terme della Ficoncella e il sito archeologico delle Terme Taurine. Queste ultime sorgono sopra una collina immersa nel verde, a circa 5 km dal centro di Civitavecchia.
Conosciute anche come Terme di Traiano, dal nome dell'imperatore romano fondatore della città, sono uno dei più importanti complessi termali di età romana e di tutta l’Etruria meridionale.
La festa patronale di Civitavecchia è dedicata a Santa Fermina e si svolge nel mese di Aprile. 
Tra i piatti tipici della tradizione troviamo: la zuppa di pesce e i polpetti affogati alla civitavecchiese, le lumachelle di mare, i calamari ripieni e le fettuccine allo scoglio. 
La specialità più famosa è la Sambuca, ottima accompagnata a dolci tipici come i maritozzi, i biscottini di Natale e le pizze di Pasqua.
Sito web

  • COMUNE DI LADISPOLI

Ladispoli è una cittadina balneare non molto distante da Roma.
Numerose le attestazioni di origine etrusca e romana, che lasciano facilmente capire come questa cittadina sia stata in passato centro di un porto etrusco e di una colonia romana.
Sul suo litorale è possibile ammirare a Marina di Palo la Villa Romana e la Grottaccia; a Marina di San Nicola i resti della magnifica Villa di Pompeo, una struttura che in passato occupava ben cinque ettari di terreno; la Posta vecchia, edificio che racchiude in sé oltre due secoli di storia; il Castello Odescalchi e Torre Flavia
In località Monteroni si trova un’antica necropoli con i resti dell’antica Alsium.
Prodotto per eccellenza della zona è il carciofo, di cui nel mese di aprile si svolge la Sagra omonima, che anima la città in un grande evento con spettacoli e attrazioni.
Sito web

  • COMUNE DI MONTALTO DI CASTRO 

Cittadina di origine Medievale come dimostrano le piazze, il centro storico e le mura di cinta, a 120 chilometri da Roma.
Il Castello Guglielmi, costruito probabilmente nel XV secolo per volere degli Orsini, domina con la sua mole la città.
A dieci minuti di distanza dal borgo si può visitare il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci. In questa area immersa nella natura si trovano diversi siti di epoca Etrusca, come lo straordinario ed imponente Ponte del Diavolo e il Castello della Badia; Necropoli e numerose tombe, tra cui la Tomba François, famosa per rappresentare una della più straordinarie manifestazioni della pittura etrusca.
Tra i prodotti di eccellenza di questo territorio: l’asparago verde di Montalto PAT, il melone, l’olio extravergine di oliva. 
Piatti tipici da non perdere sono il cinghiale alla cacciatora e la lepre in salmì. 
Sito web

  • COMUNE DI MONTE ROMANO 

Piccolo borgo dall’aspetto sei-settecentesco, situato a pochi minuti dalla costa tarquiniese e a 90 km da Roma.
La meta per chi cerca una fuga dalla città e dallo smog, all’insegna del relax e a contatto con la natura.
Culla di grandi civiltà come quella Etrusca e Romana, l’antico borgo custodisce al suo interno bellezza, cultura e storia. 
Da non perdere la visita alla Rocca Respampani e alle antiche Chiese, testimonianza di un’epoca passata.
Per gli amanti dei percorsi outdoor è disponibile il sentiero 103, inserito nel Catasto Nazionale dei Sentieri, ed entrato così a far parte della Rete Escursionistica Italiana.
Tra gli eventi a cui prendere parte a Monte Romano, il Palio del Saracino e la Sagra della Carne Maremmana.
Sito web

  • COMUNE DI SANTA MARINELLA

Santa Marinella, denominata Perla del Tirreno per la bellezza delle sue spiagge e scogliere, i numerosi siti archeologici e naturalistici, a 60 km da Roma. 
A partire dal IX secolo a.C. nel territorio sorsero l'insediamento di Punicum, l'insediamento di Pyrgi (attuale Santa Severa), probabili empori Fenici, e infine l'insediamento romano di Castrum Novum.
Grazie alla storica stazione situata al centro del paese, è considerata tra le località di mare più facilmente raggiungibili in treno da Roma. Luogo di villeggiatura, dove è possibile coniugare mare, sport all’aria aperta e divertimento a dimensione di adulti e bambini.
Da diversi anni ormai, Santa Marinella risulta essere ritrovo di surfisti del litorale per cavalcare onde meravigliose, in ogni stagione dell’anno. 
Santa severa è l'unica frazione di Santa Marinella, nonché importante centro turistico balneare, e ospita nel suo territorio il noto Castello di Santa Severa.
Essendo una località di mare, tra i piatti tipici da gustare a Santa Marinella troviamo gli spaghetti con le vongole veraci.
Da non perdere la festa patronale del 19 marzo di San Giuseppe, con mercatini, street food e attrazioni per grandi e piccoli.
Sito web

  • COMUNE DI TARQUINIA 

Tarquinia, molto nota per la sua bellezza architettonica e posizione strategica, distante circa 1h30 da Roma. 
La cinta muraria medievale, le torri imponenti e la Barriera di San Giusto di inizio Novecento, con una vista panoramica sul litorale tarquiniese, costituiscono un biglietto da visita alle porte della città. All’interno delle mura troviamo diversi e suggestivi palazzi storici, tra cui il palazzo Comunale, attuale sede del municipio e palazzo Vitelleschi che ospita al suo interno il Museo Archeologico Nazionale Etrusco. 
Da visitare le chiese di epoca romanica di San Martino e Santa Maria in Castello. 
In assoluto la Necropoli Etrusca di Tarquinia, SITO UNESCO insieme alla necropoli di Cerveteri, è la più importante del Mediterraneo e conta circa 6.000 sepolture, le più antiche delle quali datate VII secolo a.C. , di cui circa 200 contengono una serie di affreschi di alto prestigio.
Una tradizione culinaria strettamente legata ai prodotti di stagione del territorio, con la produzione di pomodori, asparagi, finocchi, aglio, carciofo romanesco e olio di oliva.
Tra gli eventi ricorrenti e di maggiore prestigio troviamo il DiVino Etrusco; connubio perfetto tra vino e cultura che si svolge nel centro storico di Tarquinia. Percorsi enogastronomici e degustazioni guidate da sommelier, con il coinvolgimento delle cantine produttrici del territorio etrusco.
Sito web

  • COMUNE DI TOLFA

Immerso nella natura e in territorio omonimo “I Monti della Tolfa” a circa 1h30 di distanza da Roma.
Borgo medievale che ha mantenuto intatta la sua natura rurale e che vanta radici storiche, artigianali e culturali importanti. 
Nel territorio sono evidenti tracce importanti di civiltà etrusca e romana. 
Tolfa ha una riconosciuta tradizione legata al cavallo, testimoniata dall’esistenza di una razza autoctona, il Cavallo Tolfetano.
Proprio attorno al cavallo, Tolfa ha costruito parte della sua storia legata all’artigianato locale che vede come centrale la lavorazione del cuoio per realizzare l’abbigliamento e gli attrezzi utili al buttero (il mandriano tolfetano), tra cui la celebre “catana”, simbolo internazionale della contestazione giovanile degli anni ‘70.
Il borgo oggi è celebre per la sua attività culturale e per i festival internazionali quali TolfArte, Festival dell’Arte di Strada e dell’Artigianato artistico, il TolfaJazz e molti altri eventi in programma.
Sito web

 

SOGGETTI PRIVATI

  • ADECCO

Adecco Formazione è la società del Gruppo Adecco specializzata nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi con target specifico nella formazione manageriale, professionale ed aziendale.  
Parte dell’offerta prevede un focus sull’utilizzo di tecnologie innovative applicate a piattaforme di e learning e di distance learning quali la realtà aumentata e virtuale, le mappe concettuali, i tool di intelligenza artificiale, l’utilizzo di bigdata analytics.  
Costituita nell'anno 2000, è la prima società di formazione in Italia per fatturato ed interventi formativi realizzati. Forte di 23 anni d’esperienza maturata con le più importanti realtà aziendali in Italia e nel mondo si propone alle imprese come punto di riferimento per l'analisi, il sostegno, la realizzazione di progetti di crescita e sviluppo competitivo attraverso attività di consulenza e formazione. Offre alle imprese un servizio globale per la formazione e l’aggiornamento di diverse funzioni aziendali: dal lavoratore a tempo al manager, con iniziative studiate ad hoc per settori specifici. Dal 2007 Adecco Formazione gestisce in proprio e per conto di aziende partners finanziamenti per progetti di formazione continua di Fondi Interprofessionali quali: Fondimpresa, Fondirigenti, Forte, Fondir, Fonter. 
Dal 2016 ha costituito un team dedicato alla Ricerca e Sviluppo che realizza, assieme ad un network nazionale ed europeo, progetti su tematiche quali Bigdata, formazione non convenzionale e immersiva, intelligenza artificiale, virtual e augmented reality. 
L’offerta di percorsi formativi e di aggiornamento è il frutto di un lavoro di analisi dei bisogni che consente di individuare e soddisfare le reali esigenze di intervento nei diversi contesti aziendali. La conoscenza del mercato del lavoro, attraverso osservatori reali, quali Adecco Italia S.p.A. Agenzia di Lavoro Temporaneo, Scuole, Università, aziende di servizi e di produzione, consente alla Società di creare progetti di formazione mirati alla definizione e preparazione di specifiche figure professionali. Il risultato è quello di aver maturato un'esperienza pluriennale grazie ai circa 40.000 corsi organizzati dal 2001 ad oggi, alle 200.000 persone formate e ad una conoscenza diretta dei bisogni formativi manifestati a più riprese dalle oltre 150.000 aziende con cui abbiamo collaborato in questi anni Proponendosi come Scuola di Formazione a tutto tondo, la Società si è dotata di una Faculty ampia e segmentata per anzianità ed esperienza di ciascun docente, al fine di rispondere in maniera adeguata ai bisogni analizzati. La Faculty di Adecco Formazione annovera oltre 200 docenti ed è composta da professionisti (consulenti, manager ed imprenditori) che provengono in buona parte dal mondo aziendale e che vivono pertanto sul campo, ogni giorno, la sfida dell’innovazione e del mercato. La fitta rete di contatti commerciali e i rapporti personali e professionali generati ha contribuito a creare un’organizzazione in cui è possibile coniugare la domanda e l’offerta, la necessità con la soluzione. 
La società conta 185 dipendenti suddivisi su 20 unità locali dislocate sul territorio nazionale e rientranti nel Sistema di Gestione Qualità aziendale. Adecco Formazione ha, infatti, un Sistema di gestione per la Qualità certificato nel febbraio 2005 e conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000. Inoltre, è accreditata per la formazione professionale in molte regioni d’Italia inclusa la Regione Lazio.
Sito web

  • AQUAFELIX

Aquafelix è il più grande parco acquatico del centro Italia, situato a Civitavecchia, in provincia di Roma. 
L’ideale per chi vuole trascorrere una giornata di puro divertimento tra scivoli acquatici e piscine per grandi e piccoli. La sua estensione di 80.000 metri quadrati comprende molteplici attrazioni, punti di ristoro e zone dedicate sia al divertimento che al relax, pensate appositamente per tutte le fasce d’età. 
Ogni attrazione che Aquafelix offre ai suoi frequentatori è stata concepita nel pieno rispetto dell'ambiente che la circonda, quasi a costituirne parte integrante. Per tale motivo, il visitatore potrà apprezzare la bellezza di un parco immerso nella natura, scoprendolo passo dopo passo lungo i percorsi che gli vengono suggeriti, tutti assolutamente privi di barriere architettoniche. 
Sito web

  • ARCHEOARES

Archeoares è una società di servizi nel settore della cultura che da oltre dieci anni opera nei beni culturali, nell’editoria e nei servizi didattici e turistici.
La società opera in diversi ambiti complementari tra loro, quali:
-    Gestione e valorizzazione di siti di interesse storico, artistico e archeologico
-    Servizi turistici
-    Organizzazione e gestione di eventi e manifestazioni
-    Pubblicazione di libri
-    Servizi editoriali 
-    Creazione di servizi multimediali e tecnologici per la fruizione dei beni culturali
-    Attività di didattica 
Sito web

  • ARIA’

Tre strutture ricettive tra il borgo Medievale di Ceri e la città di Cerveteri.

Villa Ceri

Una moderna ed elegante Villa per matrimoni sulla via Aurelia, vicinissima al borgo di Ceri e alla città di Cerveteri. 
L’atmosfera accogliente di Villa Ceri, lo stile, il comfort, la professionalità del personale e la cura di ogni dettaglio rappresentano una soluzione perfetta e di sicuro prestigio per il vostro evento.
In questa location è possibile organizzare ricevimenti, grazie agli spazi esterni e interni che sono la cornice ideale per matrimoni, comunioni, battesimi, cene di gala e meeting di ogni genere.
Sito web

B&B Ceri una volta 
La struttura è posizionata nella piazzetta centrale del Borgo di Ceri. 
Le antiche case del borgo che affacciano sulla piazzetta, il Santuario dell’Immacolata e Palazzo Torlonia sono racchiuse dalle antiche mura merlate.
Il B&B Ceri una volta è una di questa antiche case, su più livelli con vista panoramica sulla campagna circostante. Le camere del bed and breakfast sono elegantemente arredate e dotate di tutti i confort, alla pari di un albergo a 4 stelle. Salone in comune e sala da pranzo con cucina attrezzata per utilizzo degli ospiti.
Possibilità di prenotare tutta la casa per uso esclusivo.
Sito web

Ristorante Aria’- Osteria di fuori porta
Una cucina moderna ed espressione che guarda alla tradizione.
La location è unica nel suo genere. Dall’ingresso si accede alla sala principale, calda, accogliente, con mobili e arredi antichi in vero stile Osteria.
In bella vista, nelle vetrine e scaffalature della sala, un’anteprima della vasta selezione di vini, curata dal Sommelier Gianluca.
Una grotta secolare scavata a mano nella roccia, dove è possibile pranzare e cenare, degustare vino, fare un aperitivo e ascoltare musica dal vivo durante gli eventi.
Sito web

  • ASSOCIAZIONE TRA I RESIDENTI “CASTEL DEL SASSO”

Associazione no profit di artigiani, commercianti e volontari del comune di Cerveteri. 
Facebook

  • ARTEMIDE GUIDE 

La Società Cooperativa Artemide Guide è costituita da professionisti abilitati del settore turistico. Guide, accompagnatori e interpreti turistici, operatori abilitati alla gestione di edicole turistiche della Regione Lazio e del settore archeologico e della tutela e conservazione dei Beni Culturali, con archeologi e storici dell’arte. Lo scopo della cooperativa è quello di tutelare e valorizzare le aree di interesse storico – archeologico, naturalistico e paesaggistico del Lazio, dell’Umbria e della Maremma con particolare attenzione al sito Unesco di Cerveteri - Tarquinia, allo stesso tempo, cercare di aumentare l’indotto turistico nelle medesime aree, per poter contribuire a un reale rilancio dell’economia turistica dell’Etruria meridionale. 
Sito web

  • BIODISTRETTO ETRUSCO-ROMANO

Rete di 50 aziende di agricoltura biologica, aziende di servizi e enti pubblici e privati, interessati alla valorizzazione dell'agricoltura biologica e della gestione e fruizione del territorio. 
Tra gli obiettivi e le finalità dell’operato del distretto biologico di Fiumicino, Cerveteri e della Riserva Naturale Statale Litorale Romano Biodistretto, troviamo: 
•    La promozione della coltivazione, allevamento, trasformazione e preparazione alimentare con metodo biologico
•    La valorizzazione del patrimonio produttivo agro-alimentare di qualità del territorio
•    La creazione di reti fra i produttori, trasformatori e distributori di prodotti biologici
•    Lo Sviluppo dell’integrazione tra le attività agricole e le altre attività economiche presenti nel territorio
•    La valorizzazione e promozione dei processi produttivi di preparazione, di trasformazione e commercializzazione dei prodotti biologici;
•    La Collaborazione con le Università e i centri di Ricerca 
Sito web

  • BORGHI MARINARI DI ROMA 

I Borghi Marinari di Roma comprendono attualmente 59 strutture turistiche dedicate alla ricettività costiera. 
Le imprese coinvolte, dislocate sul territorio Etrusco-Romano, appartengono a 5 Comuni del litorale nord del Lazio: Ladispoli, Santa Marinella, Civitavecchia, Tarquinia e Montalto di Castro.
L’operazione continua e costante di aggregazione svolta dalla Rete, mira a selezionare nuovi operatori qualificati della filiera del turismo capaci di collaborare per realizzare progetti innovativi ed integrati. 
Tra gli obiettivi principali della rete: la collaborazione tra imprenditoria privata e le governance locali portatrici dell'interesse collettivo, necessaria a porre le basi per attivare azioni di comunicazione e marketing turistico integrato costiero che favoriscono, per un verso, il posizionamento di una rinnovata offerta dei servizi, dall'altro, il restyling di oltre 100 km di costa della Regione Lazio.
Sito web

  • L’ISOLA DI ROSA – RELAIS & HOTEL DI CHARME

Hotel con SPA e Centro Benessere nel Lazio a due passi da Roma, a Cerveteri
Relais & Hotel di Charme con centro benessere e Spa alle porte di Roma, tra Cerveteri, Ladispoli, Santa Severa e Santa Marinella, in collina, davanti al mare, immerso nella incontaminata macchia mediterranea fra Lazio e Toscana, tra ginestre, rosmarini, orti e ulivi.
Il clima è mite tutto l'anno. Il panorama sul mare è incantevole, alba e tramonto, magici. Un luogo "accuratamente" campagnolo. Camere e Suite estrose, romantiche, ed un'ospitalità autentica regalano ai nostri ospiti un soggiorno di assoluto relax & benessere.
Per gli amanti della buona cucina è presente un grazioso ristorante che ogni giorno offre piatti tipici della tradizione mediterranea. 
Sito web

  • OUTDOOR TOURISM & MANAGEMENT
    (CAMPING & MANAGEMENT)

Nato con lo scopo di realizzare uno spazio di informazione di servizio specializzata e costante sul settore del turismo outdoor, mette a confronto il mondo imprenditoriale, le realtà locali e le aziende specializzate nella realizzazione di prodotti e servizi.
Camping Management on-line è il nuovo progetto di FAITA-FederCamping che si propone di offrire al mondo imprenditoriale dell'open air una visione sempre aggiornata sulle dinamiche in corso.  L’obiettivo principale del progetto è di ampliare la conoscenza specifica del settore turistico outdoor, con l’ambizione di offrire una informazione tecnica e di servizio per le componenti attive del nostro mondo.
Sito web

  • CARLO ZUCCHETTI 

Il giornale enogastronomico Carlo Zucchetti, specializzato sui temi di enogastronomia, pone al centro dei suoi articoli il racconto di territori, di persone, di suggestioni, di odori, saperi e sapori. 
Principale obiettivo di questa rivista è di far vedere e conoscere quello che c’è dietro un prodotto: il lavoro, il percorso la fatica che portano quotidianamente verso la qualità. 
Sito web

  • COLLI ETRUSCHI 

Frantoio pluripremiato. Un’eccellenza dell’Etruria Meridionale.
Era il 1965 quando un gruppo di 18 olivicoltori di Blera decise di unirsi per abbattere i costi di produzione e poter acquistare moderni impianti di estrazione. 
Nasce così la Cooperativa Agricola Colli Etruschi. Il nome è un omaggio a questa terra antica in cui gli Etruschi hanno portato la coltivazione dell’olivo.
Oggi il progetto condiviso conta 330 soci, i quali coltivano oltre 40.000 piante distribuite su 800 siti nel territorio di Blera e nei suoi immediati dintorni. 
Sito web

  • COOPCULTURE

CoopCulture è una delle più grandi cooperative italiane operanti nei servizi per i beni culturali e nella valorizzazione integrata dei territori.
La Cooperativa rappresenta oggi un unicum nel settore per la capacità di attivare nei territori dinamiche di sviluppo dell’intera filiera turistico-culturale, e per l’attitudine riconosciuta ad innovare e qualificare le relazioni con il pubblico.
CoopCulture accoglie ogni anno oltre 11 milioni di visitatori grazie ai suoi soci dipendenti, impegnati non solo in musei e siti culturali con funzioni specializzate di accoglienza e didattica, ma anche in attività di progettazione e sviluppo di modelli e strumenti di accesso, comunicazione e fruizione sempre più evoluti.
Oggi l’intero sistema Coopculture utilizza un’unica piattaforma tecnologica di business intelligence e promo-commercializzazione B2B e B2C – accessibile anche da mobile device – che integra tutte le funzioni strategiche per il visitatore dalla customizzazione di itinerari ed esperienze, alla personalizzazione di card, all’acquisto online di pacchetti integrati.
Sito web

  • COOPLEALI

La Società Cooperativa LeAli nasce nel 2009 con l’obiettivo di proporre azioni divulgative, educative, turistiche ed esperienziali a utenti di diverse tipologie, valorizzando le risorse offerte dai territori di appartenenza, operando in un’ottica multidisciplinare.
La cooperativa è costituita da guide ambientali, archeologi e accompagnatori turistici e fornisce una serie di servizi:
- Realizzare percorsi turistici ed escursionistici
- Realizzare percorsi didattici e visite guidate per campi scuola e viaggi d’istruzione
- Gestire attività in musei, realizzazione di percorsi botanici in aree verdi naturali e Parchi, con l’integrazione di attività sportive di diverso genere
- Svolgere attività di ricerca, tutela e valorizzazione nell’ambito dei beni culturali, archeologici e storico‐artistici
- Corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola di primo e secondo grado riguardanti tematiche di educazione alla cittadinanza, archeologia e storia, educazione ambientale.
Sito web

  • CULTURA DEL VIAGGIO

Cultura del Viaggio è un’associazione con sede a Roma, la cui mission risiede nel sensibilizzare al viaggio come occasione di conoscenza, scoperta, incontro. 
L’associazione sostiene l’accostamento di culture e l’attraversamento di luoghi come osservazione di specificità e varietà, disposizione all’ascolto, rispetto dell’alterità.
Realizza narrazioni e progetti legati al viaggio, esplorando diversi format e linguaggi, in collaborazione con istituzioni, enti, associazioni.
Sito web

  • ETRUSCAIA - AZIENDA VITIVINICOLA E BIOLOGICA

Etruscaia si trova nella Maremma Laziale nei dintorni di Tarquinia, vicino al mare, rinfrescata dai venti, immersa nel silenzio, con viste panoramiche che spaziano in terra, mare e cielo, anche di notte per la inconsueta luminosità del cielo stellato.
Etruscaia offre diverse formule di accoglienza a chi decide di visitare e degustare i prodotti biologici aziendali.
La visita avviene sempre in esclusiva per garantire agli ospiti la dovuta attenzione.
Sito web

  • EVANGELISTA & CO

Studio di architettura guidato da Enza Evangelista. 
Specializzata in Restauro Architettonico, recupero Edilizio, Urbano ed Ambientale, elabora progetti di riqualificazione urbana e valorizzazione del patrimonio storico, attraverso interventi di architettura contemporanea. 
Curatrice di iniziative, mostre e convegni tra cui l’iniziativa “Amate l’Architettura” — 100 opere progettate e realizzate in Provincia, promossa dall’Ordine e patrocinata dal Ministero per i Beni ed attività Culturali — DARC, Provincia di Roma e vari Comuni per la promozione dell’architettura contemporanea nella Provincia di Roma.
Sito web

  • FEDERTREK

Federtrek – Escursionismo e Ambiente è un Ente di Promozione Sociale, a struttura federale, nata nel 2010 come evoluzione di una esperienza federativa sviluppatasi a livello regionale. E’ una federazione di circa 40 associazioni che condividono la stessa missione ed operano in sinergia per raggiungere obiettivi comuni. Le Associazioni affiliate, cuore pulsante di Federtrek, e la stessa Federazione, non operano a fini di lucro e non erogano servizi. Esse propongono semplicemente attività escursionistiche, culturali e sportive nonché passeggiate ecologiche all’aria aperta, grazie all’ impegno e alla passione dei propri accompagnatori Volontari.
Tramite le associazioni affiliate, Federtrek svolge le seguenti attività:
•    Promozione dell’escursionismo come conoscenza del territorio e tutela dell’ambiente
•    Escursioni a piedi, in bicicletta, mountain bike; trekking di lunga percorrenza
•    Escursioni e corsi a tema: botaniche, geologiche, archeologiche
•    Corsi di educazione ambientale anche per le scuole
•    Corsi per Accompagnatori Escursionistici Volontari
•    Corsi e gite di sci di fondo, escursionistico, con ciaspole
•    Corsi di escursionismo, orientamento, topografia, meteorologia e primo soccorso
•    Progettazione e cura di sentieri
Sito web

  • IN.CI.TUR SOC.COOP

In.ci.tur nasce dalle esperienze dei propri soci maturate nel mondo del turismo, in più di vent’anni da professionisti del settore, offrendo servizi turistici a Roma e in Italia a turisti, Tour Operator e aziende da e in tutto il mondo. 
La sede ha base a Civitavecchia, centro nevralgico dello sviluppo e del turismo crocieristico. 
I servizi offerti sono molteplici:
-    Accompagnatori turistici e guide turistiche in qualsiasi lingua
-    Interpreti, noleggio con conducente 
-    Consulenza alla realizzazione di tour ed eventi 
-    Biglietteria per musei e teatro 
-    Prenotazione di voli aerei
-    Sistemazione in hotel 
-    Predisposizione di percorsi turistici per enti pubblici o privati
Sito web

  • L.A.N.D.I. srls

Società di consulenza turistica che opera nei campi del destination management. E’ iscritta nel Registro Imprese presso la C.C.I.A.A. di ROMA, per l'esercizio di attività di consulenza turistica, ricerca socio economica e di mercato, management aziendale e di destinazioni turistiche, marketing, formazione, comunicazione e promozione anche digitale, pianificazione strategica, studi di fattibilità e business plan, marketing territoriale, documentazione e big data, organizzazione di viaggi e manifestazioni di incontro.
I principali incarichi in corso sono:
> REGIONE UMBRIA: Servizio di supporto ed assistenza tecnica per la realizzazione della DMO regionale ed il potenziamento delle attività di comunicazione turistica integrata nell'ambito dell'implementazione del Brand System regionale e dell'attivazione del Tourism Digital Hub (TDH).
> DMO ETRUSKEY, Destinazione turistica riconosciuta e co-finanziata dalla Regione Lazio. 
Attività: Destination Management 2022-2023 
CEMU-FILCAMS CGIL. Consulenza per l’attività di coordinamento della comunicazione interna/esterna

  • LE CASETTE DI FRA’

L’ideale per trascorrere qualche giorno “fuori porta” con parenti e amici.
Sulla Costa degli Antichi Etruschi colori e profumi dell’estate accompagnano il tuo relax!
Esperienze eno-gastronomiche, naturalistiche e culturali sono a tua disposizione attraverso gli “attori” del territorio che sapientemente sapranno coinvolgerti.
Punto di partenza e di appoggio per l’esperienza “le casette di Frà” – 10 mini appartamenti accoglienti e ben equipaggiati, 4 villette all’interno di  Santa Severa, 1 appartamento con grande terrazza a Santa Marinella, 1 appartamento indipendente a Tarquinia Lido.
Sito web

  • LEELOO

Agenzia di informazione e comunicazione, specializzata nella produzione di contenuti volti alle relazioni pubbliche e istituzionali.
In continuo aggiornamento sui trend della comunicazione, mette quotidianamente a sistema metodi comunicativi più tradizionali, come l'attività di ufficio stampa, con la produzione di contenuti sui social media e l'organizzazione di eventi.
Come la protagonista del film "Il Quinto Elemento" di Luc Besson, LeeLoo rappresenta il valore aggiunto, in grado di adattarsi velocemente al mondo che cambia: quell'ulteriore elemento per la riuscita della tua strategia di comunicazione.
LeeLoo elabora strategie di comunicazione integrata, comunicando i tuoi valori. Produce contenuti tailor-made rilevanti per il tuo target e coerenti con i media. Porta valore al tuo business creando delle sinergie e facendo rete.
Sito web

  • MAJOR 75

Tre le strutture ricettive e due i ristoranti tra Tarquinia città, Tarquinia Lido e Marina Velca.

Hotel Tarconte 

La soluzione ideale per chi vuole vivere la città di Tarquinia e spostarsi a piedi. 
L’hotel Tarconte è situato nel cuore della città di Tarquinia, a 100 m dal centro storico.
La struttura gode di un ristorante e di una splendida terrazza dalla quale è possibile ammirare una vista sulla costa e sulla campagna. 
Reception aperta 24 ore su 24 con personale multilingue.
La stessa famiglia ne cura la gestione da 40 anni.
Sito web

Ristorante Capanna del Buttero
Situato all'interno dell'hotel Tarconte, molto caratteristico e in attività dal 1970.
Il ristorante è specializzato in una cucina mediterranea di terra e propone i piatti tipici della tradizione del territorio, prediligendo carni alla brace, pasta fatta in casa e verdure di stagione.
Sito web

Torre del Sole Hotel & Resort
L’Hotel Torre del Sole & Resort, situato a Marina Velca, a soli 10 minuti dalla città di Tarquinia, è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax. 
I numerosi servizi offerti, fanno di questa struttura la soluzione ideale per grandi e piccoli. 
La struttura dispone di 40 camere, un ottimo ristorante e un’ampia spiaggia sabbiosa a disposizione degli ospiti. Beach cafè sul mare, un giardino di due ettari, 3 piscine, parco giochi per bambini, una scuola di vela ed un parcheggio a disposizione. 
Sito web

Grand Hotel Helios
Il Grand Hotel Helios, punto di riferimento per l’accoglienza turistica a Tarquinia Lido, è un’imponente costruzione, che dispone di piscina, spiaggia riservata con annesso giardino attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini.
La struttura dispone di 95 camere ampie, climatizzate, luminose e con balcone, molte delle quali con vista mare.
L’Helios propone soluzioni ad hoc, dai week end ai lunghi soggiorni, personalizzando il livello dei servizi secondo le esigenze dei clienti. Punti di forza sono le vacanze pensate per la famiglia, e per tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno rilassante, con tutte le comodità a portata di mano, in un ambiente attento alle esigenze individuali.
Sito web

Ristorante Lupo di Mare
Situato all’intero del Grand Hotel Helios, il ristorante Lupo di Mare, aperto da giugno a settembre, è eccellenza della ristorazione locale. Si cena a bordo della piscina illuminata, in un ambiente riservato che fa da cornice a momenti rilassanti a base di buon cibo e ottimo vino.
Non si può passare per Tarquinia e non approfittare della cucina gustosa a base di pesce freschissimo e ingredienti genuini di primissima scelta di questo rinomato Ristorante della costa.
Sito web

  • MOMENTIDIVINI (associazione culturale) 

L’Associazione ”Momentidivini” nasce nel 2012, dalla passione e dall’interesse dei suoi soci per la cultura enologica e gastronomica italiana e ne ha come scopo primario la diffusione, la promozione e la valorizzazione.
Ha sede nella zona di Cerveteri, dove forte è l’interesse per l’enologia e vi è la presenza di numerose cantine impegnate in una costante sperimentazione ed evoluzione.
L’associazione Momenti di Vini offre diversi servizi, tra cui:
-Corso di avvicinamento al vino 
- Corso professionali per Sommelier di vario livello
- Degustazioni territoriali alla presenza del produttore
- Cene degustazione in abbinamento al vino. 
- Lezioni monotematiche sui vitigni con conseguente degustazione. 
- Tour enogastronomici di una singola giornata o più giorni. Generalmente, oltre alle visite in cantina, viene inserita sempre anche una visita ad un produttore di cibo e una visita ad un sito archeologico o storico 
Sito web

  • OLIO DI BLERA

Frantoio biologico, situato in aperta campagna, nella splendida cornice del centro aziendale dell’università agraria di Blera e completamente ad impatto energetico 0.
Il nuovissimo frantoio vanta un impianto di ultima generazione con estrazione a freddo e lavorazione a due fasi (senza aggiunta di acqua). L’energia elettrica utilizzata è prodotta dall’impianto fotovoltaico a copertura del frantoio, il riscaldamento invernale degli ambienti è fatto con una caldaia alimentata a nocciolino di sansa, mentre quest’ultima viene usata per la fertirrigazione degli oliveti.
Sito web

  • EMOTION S.R.L.

Emotion s.r.l., proprietaria del marchio Pemcards, è un’innovativa startup italiana nata nel 2017 dalla visione dei fondatori con un background di 15 anni nei servizi di mailing. L’idea di Pemcards nasce per superare i limiti del canale digitale e riconnettere le persone nel mondo fisico, con uno strumento reale, vintage ed emozionante! Le cartoline Pemcards sono ricordi ed emozione su carta, da condividere con chi ami. Per le generazioni più esperte una riscoperta del gusto di inviare e ricevere cartoline. Per le nuove generazioni un nuovo modo di condividere le esperienze.
Sito web

  • POSITIVEKITE 

Scuola di kitesurf IKO Center, il tuo centro kite professionale con base a Marina Velca, in provincia di viterbo.
I corsi e le lezioni di kite hanno metodi di insegnamento riconosciuti a livello Internazionale.
Al temine del corso, ma anche dopo ogni lezione di kite viene rilasciato il brevetto IKO che certifica il grado di apprendimento raggiunto.
La certificazione kite rilasciata è riconosciuta in tutte le scuole kitesurf in italia ed all’estero.
Positivekite offre l’opportunità di vivere l’esperienza dell’ARCHEOSUP, una fantastica gita galleggiando sull’acqua. Una splendida escursione archeologica in sup di gruppo tra i resti archeologici del litorale nord di Roma, a Santa Severa, ai piedi del castello di Santa Severa.
I corsi offerti:
-Surf
-Windsurf
-Kitesurf
-Sup
Sito web

  • PROLOCO DI CIVITAVECCHIA

La Pro Loco di Civitavecchia è stata costituita nel 1999. È un’associazione su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione delle risorse naturali, culturali e storiche ed enogastronomiche della città di Civitavecchia. 
Tra le varie attività svolte, la Pro Loco realizza iniziative utili allo sviluppo della conoscenza delle tradizioni cittadine anche al di fuori del territorio comunale, sviluppa attività di carattere sociale, promuove eventi culturali, organizza convegni, corsi didattici, concerti, visite guidate e manifestazioni. 
Sito web

  • RIMININO SRL 

La Riminino Srl è uno dei soci fondatori delle Terme di Vulci Glamping & Spa e dal 2008 ha svolto un ruolo tecnico-commerciale dell’iniziativa. Dalla profonda convinzione che lo sviluppo di attività può e deve passare attraverso la promozione organica del territorio di riferimento, Riminino ha creato il marchio Terre di Vulci, strumento di grande utilità a livello turistico che fornisce informazioni dettagliate sulle principali attrazioni nei comuni limitrofi.

Terre di Vulci
Promozione di un territorio ancora poco conosciuto, anche se parte integrante della Tuscia Viterbese e della Maremma Laziale, con grandi potenzialità in termini di attività culturali, ambiente naturale, prodotti agricoli e offerta ricettiva ed enogastronomica. 
Il sito web di Terre di Vulci risponde alle richieste di:
Visitatori - su dove dormire o mangiare, cosa altro visitare o fare, quali prodotti tipici o artigianali comprare;
Aziende Del Territorio - per promuoversi come sistema integrato;
Operatori Turistici - riscontrare che il territorio e le sue aziende assieme raggiungono quella massa critica interessante per spostarvi dei flussi turistici.
Sito web

Terme di Vulci - Glamping & Spa
Alle Terme di Vulci esiste una sola regola: i pensieri e lo stress, in acqua non possono entrare. Tu immergiti, respira, e goditi il momento. Le nostre acque magiche faranno il resto. Le 4 Piscine Naturali delle Terme di Vulci sono differenti per colore, temperatura e proprietà, ciascuna agisce su diversi aspetti del corpo e della mente, ma tutte sono un toccasana per il benessere fisico e spirituale. Godersi il verde della campagna maremmana, immersi nel calore delle terme, sotto il cielo azzurro, all’ombra degli ulivi, è un’esperienza senza eguali.
Le Terme distano poco più di un’ora da Roma, e per questo sono la meta perfetta per una gita giornaliera all’insegna del benessere. Ma se volete fermarvi per la notte, o concedervi qualche giorno in più, la nostra struttura offre un meraviglioso glamping e ristorante per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Sito web



  • STRADA DEL VINO 

La Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane ha lo scopo di promuovere le ricchezze alimentari di qualità, le aziende legate alla produzione e tutte le attività dell’ambito alberghiero, della ristorazione e dei servizi legati alla zona costiera, valorizzando anche il contesto territoriale. 
Il prodotto principe della Strada è il vino, con le due DOC Cerveteri e Tarquinia e la neo nata IGT Costa Etrusco Romana. 
In riferimento ai prodotti tipici del territorio, numerose le eccellenze promosse, tra cui:
-    La produzione di ortaggi d’eccellenza come il carciofo IGP di Ladispoli, la carota di Maccarese, il broccoletto di Anguillara e il finocchio di Tarquinia
-    Inclusi gli allevamenti della pianura di Fiumicino, nelle alture da Cerveteri a Bracciano, fino ai pascoli incontaminati dei Monti della Tolfa
-    La tradizione casearia che esprime con fedeltà il carattere di queste terre 
-    Il pane storico di Canale Monterano, anch’esso presidio Slow food, cotto al forno secondo un’antica tradizione con le bucce di nocciole e mandorle.
-    I prodotti ittici legati alla presenza dei laghi di Bracciano e Martignano e, soprattutto del mare che fornisce il freschissimo pesce di paranza, indispensabile materia prima per la celebre zuppa di pesce civitavecchiese.

  • SKYLABSTUDIOS

Studio di comunicazione visiva specializzato in visual marketing interattivo.
Da quasi 25 anni realizza i propri sogni nel cassetto e quelli dei suoi clienti. Un’esperienza così importante che ha portato i suoi soci fondatori a maturare delle soluzioni per il mercato cultura, turismo ed enogastronomico facendo un grande salto di qualità.
Skylab è stata la prima azienda a creare una segnaletica turistica interattiva che rendesse il patrimonio culturale accessibile anche ai disabili. 
Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata nell’utilizzo di Qr Code, Realtà Aumentata e Virtual Reality grazie ai quali ha vinto alcuni dei bandi più prestigiosi italiani per città come Milano, Genova, Venezia e Siena.
Sito web

  • SPM SERVIZI PUBBLICITARI E MARKETING

La seguente attivita': - vendita di spazi pubblicitari su quotidiani, periodici, tv, radio, internet, sponsorizzazioni di eventi e pubblicazioni in genere sia italiane che estere, sia in modo diretto che per conto di altre concessionarie, anche tramite assunzione di contratti di agenzia; - l'attivita' di vendita o affittanza di oggetti, apparecchi, impianti luminosi e sonori, cartellonistica stradale, dinamica, aventi tutti come scopo la pubblicita' compresi gli impianti destinati all'affissione di manifesti, sia direttamente che per conto terzi; - l'attivita' di informazione e propaganda di iniziative turistiche; - l'attivita' diretta o per conto di altre agenzie, nel campo del marketing e della pubblicita' sia in italia che all'estero; - l'attivita' di vendita di pubblicazioni varie edite da case editrici italiane ed estere.

  • TAITLE-INGEGNO MULTIFORME 

La società cooperativa TAITLE Ingegno Multiforme persegue l’intento di operare nei diversi segmenti dei beni culturali attraverso il lavoro di professionisti altamente qualificati che, con esperienza pluriennale, hanno curato e gestito le attività del Polo Culturale di Tolfa. 
Le attività caratterizzanti l’azione della società cooperativa e le sue attività:
-    Restauro conservazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di beni culturali mobili ed immobili per conto di enti pubblici e privati
-    Primo intervento e messa in sicurezza dei reperti sullo scavo
-    Gestione del laboratorio di restauro del comune di Tolfa
-    Progettazione e realizzazione di scavi archeologici
-    Microscavo
-    Progettazione e realizzazione di scavi archeologici
-    Catalogazione di reperti ceramici
-    Laboratori didattici per le scuole di ogni ordine e grado
Sito web

  • TECNOLOGY SRL

La Tecnology srl è una società di servizi che opera sul territorio.
Specializzata da molti anni nell’allestimento di grandi eventi e spettacoli, noleggio impianti di luci e suoni all’avanguardia, con l’utilizzo di nuove tecnologie.

  • TWICEOUT

Start-up con sede a Roma, specializzata nella produzione audiovisiva di contenuti e prodotti di realtà virtuale, realtà aumentata e mixed reality in ambiente live action e digitale.
Grazie alla professionalità, al background dei suoi soci fondatori e all’utilizzo di tecnologie sempre all’avanguardia, Twiceout è in grado di fornire prodotti innovativi, immersivi, moderni e coinvolgenti, garantendo alti standard di qualità a livello cinematografico.
Sito web

  • UNINDUSTRIA 

Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.
Unindustria è un’associazione su scala regionale, all’interno della quale ogni singolo imprenditore trova la sua massima espressione in una grande rete di imprese.
Il sistema di imprenditori e manager, opera non solo per rappresentare gli interessi collettivi delle imprese associate, ma anche per accompagnarle nella risoluzione delle problematiche che ostacolano la vita aziendale, grazie a un solido rapporto con tutte le istituzioni locali e nazionali, enti, sindacati, movimenti politici e operando come soggetto terzo di riferimento, riconosciuto in termini di capacità progettuale e di interlocuzione politica.
Sito web

  • UNIVERSITA’ AGRARIA DI BLERA 

Espressione della storia e della comunità laziale, costituisce la prosecuzione e regolamentazione delle arti agrarie.
L’Università agraria rappresenta ad oggi una forte valenza sociale ed economica per la popolazione di Blera.
Sito web

  • VIMEN SRL 

La Valle del Marta a Tarquinia, nel cuore della maremma laziale, combina in sé e fonde insieme diverse attività quali: un’accoglienza alberghiera con centro benessere, un servizio di ristoro agrituristico e un’azienda agricola con distilleria. 
L’Hotel Valle del Marta è un hotel in stile che combina lusso e comfort, la complicità di elementi quali pietra, legno, acqua e rispetto per la conservazione, lo rendono un luogo unico in ogni suo angolo, ideale per una vacanza nel verde all’insegna del relax e del benessere. 
Nel ristoro agrituristico vengono proposti piatti tipici del territorio, ispirati alla tradizione contadina locale.
L’azienda agricola Valle del Marta è ormai giunta alla quarta generazione, 120 anni di storie, un tempo lunghissimo dove tradizioni e passioni hanno dato vita a distillati riconosciuti oggi tra i migliori al mondo.
Nella distilleria vengono infatti prodotti liquori, grappe e brandy attraverso la distillazione di vino e vinacce e l’invecchiamento in botti di legno.

  • WELLSEE

Wellsee è una società che si occupa di sviluppo, produzione e co-produzione di cortometraggi, lungometraggi e documentari, con una particolare cura nella selezione di sceneggiatori e registi europei di talento.
I servizi offerti al cliente sono molteplici:
- Assistenza alle produzioni nella predisposizione della domanda per accedere a finanziamenti pubblici, richieste di nazionalità, visto-censura e tax-credit
- Supporto alle produzioni nella ricerca di partner pubblici o privati 
Sito web

 

Nascondi video

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste manda una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo, non sei stato aggiunto alla newsletter perchè l'indirizzo da te inserito risulta già registrato.

Chiudi