Un’esperienza di due giorni, incentrata su un intrigante percorso enogastronomico svolto all’interno dei vecchi casali e della distilleria, con degustazione dei distillati della celebre linea NUMA, ad oggi tra le più premiate al mondo.
Al termine del percorso, gli ospiti potranno gustare le prelibatezze della cucina contadina con una cena tipica della tradizione tarquiniese.
Seguirà poi il pernottamento negli alloggi della Valle del Marta.
Il giorno seguente è prevista la colazione con dolci fatti in casa, salumi e formaggi artigianali.
Questa soluzione è studiata appositamente per i viaggiatori, nell’ante- e nel post-crociera. Al tour è possibile aggiungere anche i transfer da/per il porto o l’aeroporto, con la navetta esclusiva della Valle del Marta. La navetta è autorizzata al transito anche nelle zone interdette del porto.
Partirà dal mese di settembre 2023 un nuovo ciclo di attività rivolte ai numerosi croceristi che, ogni anno, approdano al Porto di Civitavecchia.
Queste attività, concepite come una valida alternativa alle più tradizionali, si svolgeranno in una cornice immersa nel verde della campagna dell’Etruria, l’Az. Agricola “Valle del Marta” di Tarquinia (15 minuti dal Porto di Civitavecchia).
In particolare il tour si concentrerà sulla visita alla “Distilleria NUMA”, (20 volte campione del mondo al San Francisco World Spirits Competition) la prima in Italia di tipologia didattica e ruoteranno attorno alla produzione dei liquori e dei distillati secondo antiche tradizioni.